750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Segui questo blog Administration + Create my blog

PRIMO PIANO E ANTEPRIMA Precipita dal terzo piano di casa: morta ragazza di 18 anni

2 Giugno 2022 , Scritto da Angela Cecere Con tag #PRIMO PIANO E ANTEPRIMA

PRIMO PIANO E ANTEPRIMA Precipita dal terzo piano di casa: morta ragazza di 18 anni

INSERITO DA ANGELA CECERE Sul posto i carabinieri, le ipotesi al vaglio sono il gesto volontario e la tragica fatalità Tragedia ieri sera a Morrovalle nelle Marche, dove una ragazza di 18 anni è morta dopo un tragico volo, di circa 8 metri, dal terzo piano dell'abitazione di famiglia. Immediati i soccorsi da parte del 118, ma la ragazza purtroppo è morta all'ospedale di Civitanova. Sul posto i carabinieri, le ipotesi al vaglio sono il gesto volontario e la tragica fatalità.

LEGGO

Mostra altro

ALMANACCO DEL GIORNO ALMANACCO DEL 02.06.2022 A CURA DI ANGELA CECERE

2 Giugno 2022 , Scritto da Angela Cecere Con tag #ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO ALMANACCO DEL 02.06.2022 A CURA DI ANGELA CECERE

 

A CURA DI ANGELA CECERE Giovedí, 2 Giugno 2022
FESTA DELLA REPUBBLICA - S. MARCELLINO
----------------------------

Settimana n. 22
Giorni dall'inizio dell'anno: 153/212

A Roma il sole sorge alle 04:37 e tramonta alle 19:39 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:36 e tramonta alle 20:05 (ora solare)
Luna: 6.32 (lev.) 22.38 (tram.)
Apogeo lunare alle ore 3 - distanza: km. 406.212.

Proverbio del giorno:
Il popolo piange quando il tiranno ride

Aforisma del giorno:
Filiale amor! Oh! fervido / e sacrosanto affetto, / che la natura provvida / istilla all'uom nel petto / insiem coi primi battiti / dell'innocente cor. (G. Milli)

Mostra altro

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 02.06.2022 A CURA DI ANGELA CECERE

2 Giugno 2022 , Scritto da Angela Cecere Con tag #SEZ. VANGELO E METEO

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 02.06.2022 A CURA DI ANGELA CECERE

A CURA DI ANGELA CECERE Festa della Repubblica. Anticiclone africano Scipione che domina la scena. Più nubi solo sulle Alpi dove non mancheranno isolati temporali di calore a partire dal primo pomeriggio, altrove tutto sole, cielo sereno o tutt'al più poco nuvoloso e gran caldo. Fino a 33-35°C a Firenze e Roma e 38°C nelle zone interne di Sardegna e Sicilia. I venti saranno deboli, i mari generalmente calmi.

 

NORD

Anticiclone Scipione sulle nostre regioni. Giornata con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare un tempo più nebbioso al mattino sul Nordest. Isolate precipitazioni sui confini alpini, anche temporalesche e a partire dal primo pomeriggio. Clima caldo estivo ovunque. Venti deboli, mari calmi e con brezze.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 24 di Genova e i 30-31 di Bologna, Milano, Trento e Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

L'anticiclone africano Scipione surriscalda le nostre regioni. Giornata ampiamente soleggiata con cielo sereno e più raramente poco nuvoloso o velato salvo più nubi sulla Sardegna meridionale. I mari saranno generalmente calmi e i venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 28-29 di Pescara, Ancona, 26 di Cagliari e i 33-35 di Firenze e Roma

SUD e SICILIA

Sulle nostre regioni arriva l'anticiclone Scipione. In questa giornata il bel tempo sarà prevalente, il cielo sereno e le temperature in aumento con punte massime fino a 32-33°C su molte città. Venti deboli dai quadranti settentrionali, mari calmi o quasi calmi. Temperature Valori massimi attesi tra i 29 di Potenza e i 32-33 di molte altre città, valori decisamente più alti in Sicilia.

Mostra altro

SEZ. VANGELO E METEO IL VANGELO DEL 02.06.2022 A CURA DI ANGELA CECERE

2 Giugno 2022 , Scritto da Angela Cecere Con tag #SEZ. VANGELO E METEO

SEZ. VANGELO E METEO IL VANGELO DEL 02.06.2022 A CURA DI ANGELA CECERE

A CURA DI ANGELA CECERE S. Marcellino Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 17,20-26. In quel tempo, Gesù, alzati gli occhi al cielo, così pregò: «Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me; perché tutti siano una sola cosa. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato. E la gloria che tu hai dato a me, io l'ho data a loro, perché siano come noi una cosa sola. Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell'unità e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai amati come hai amato me. Padre, voglio che anche quelli che mi hai dato siano con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che mi hai dato; poiché tu mi hai amato prima della creazione del mondo. Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto; questi sanno che tu mi hai mandato.
E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, perché l'amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro».

Mostra altro
<< < 10 20 30 31 32 33 34 35 36 37 38